Taking too long? Close loading screen.

Summer Camp 2018: emozioni tra natura, sport e scoperta

Crescere giocando e imparando l’amore per la natura, i valori dello sport e il rispetto delle sue regole

Un’avventura di 15 giorni, dedicata ai più piccoli, all’insegna del divertimento all’aria aperta nel Parco Terra delle Gravine. E’ stata l’opportunità di praticare tanti sport a stretto contatto con la natura e cimentarsi in attività nuove e inusuali. Un fantastica esperienza, mirata alla socializzazione attraverso attività sportive, ambientali e creative, sotto la guida di esperti istruttori. Questo e tanto altro è stato il Summer Camp 2018… di Hellas Laterza, CEA Parco delle Gravine e GRAVin.

Circa 70 bambini dai 5 ai 10 anni hanno vissuto giorni intensi, di gioco, avventura, sport e creatività grazie alla collaborazione di tante realtà e operatori qualificati nelle rispettive discipline. Numerose le attività giornaliere proposte, modulate per fasce d’età, per combinare sviluppo motorio, creatività, manualità. Tutto ciò è stato ideato con l’obiettivo di far emergere e orientare le attitudini personali, generando nuovi interessi e abilità.

Un team d’eccezione e tante collaborazioni!

Escursioni, investigazioni nel bosco, tiro con l’arco, giochi sul riciclo, caccia al tesoro, le esperienze ideate da CEA e GRAVin. Coinvolgenti attività pensate per stimolare la curiosità e l’amore per la natura. Un pallone e la passione per il calcio, gli ingredienti di Hellas Laterza per il nostro Summer Camp. Gli allenatori di Hellas li hanno sapientemente mixati, insegnando ai bambini i valori dello sport e il rispetto delle sue regole.

Disciplina e coordinazione le abilità che il maestro Francesco Salluce ha insegnato ai piccoli amici del Summer Camp attraverso il karate. Il ritmo e l’energia dell’hip hop hanno animato le giornate estive, grazie alle coreografie ideate dalla maestra Krizia Tria. Equilibrio e tanto coraggio per imparare a camminare sui trampoli sotto la guida dell’artista di strada e arteterapeuta Vito Furio. Un’esperienza incredibile! Vito ha colorato le giornate dei bambini anche con originali laboratori creativi. Emozionante l’approccio al cavallo attraverso le passeggiate nel bosco con l’addestratore Felice Loforese. I giochi d’acqua, il basket, il volley e tante altre attività…. impossibile annoiarsi!

Dulcis in fundo… un’intera giornata trascorsa in piscina, immersi nella quiete della campagna Metapontina. A rendere l’esperienza indimenticabile, le location: il CEA, nella Pineta Comunale di Laterza e il Bosco di Selva S. Vito.

Grandissimo successo per il Summer Camp 2018: numerosi gli iscritti e tanta la soddisfazione e l’entusiasmo dimostrato da bambini e genitori.

2018-07-11T21:36:39+00:00