Un 25 aprile e 1 maggio immersi nella NATURA del Parco Terra delle Gravine, con escursioni naturalistiche nel fantastico scenario della Gravina di Laterza, tra splendidi affacci e viste mozzafiato, per ammirare le maestosità di uno dei canyon più grandi d’Europa, in alcuni tra punti più panoramici, dove la Gravina si fa imponente e le impervie pareti rocciose raggiungono 200 metri di altezza, immersi nei caldi colori del Parco “Terra delle Gravine”, alla scoperta dei suoi molteplici ecosistemi naturali. Alzando gli occhi al cielo sarà possibile ammirare lo splendido volteggio di rapaci intenti a cacciare come il nibbio, il falco grillaio, il lanario, la poiana..
Ma non solo! Il programma del 25 aprile e 1 maggio prevede anche lo svolgimento di attività pensate per intrattenere gli adulti e i bambini di tutte le età. Nel corso dell’intera giornata, infatti, i più piccoli potranno divertirsi con le giostrine ed altre attività ludiche pensate per loro; i più determinati potranno provare ad affinare la propria precisione, attraverso il tiro con l’arco; sarà possibile pranzare in aree attrezzate e degustare prodotti tipici locali allietati dalle frequenze sonore del gruppo musicale “Adamus”.
Evento realizzato in collaborazione con CEA Parco delle Gravine, Ristorante-Pizzeria La Selva, GB Import e Caffè Vittorio Emanuele
E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE chiamando al numero 3457861647
PROGRAMMA
09.00 – 12.30 ESCURSIONE NELLA GRAVINA DI LATERZA
12.30 – 15.00 PIC NIC
15.00 – 17.00 TIRO CON L’ARCO
15.00 – 18.30 ESCURSIONE NELLA GRAVINA DI LATERZA
09.00 – 18.30 GIOCHI PER BAMBINI
DOVE? CEA Parco delle Gravine, nella Pineta Comunale c.da Scivolizzo, in via Pineta a Laterza – TA
Costo escursione naturalistica € 10,00 – bambini con età inferiore ai 12 anni € 5,00
E’ possibile prenotare la degustazione di prodotti tipici locali (zampina, mozzarelle, focaccia, pane, bevanda).
Livello di difficoltà escursione: BASSO, itinerario che si sviluppa su stradine e comodi sentieri (età minima 5 anni).
ATTREZZATURA NECESSARIA:
scarpe con suola antiscivolo per proteggere i piedi da storte e dalle asperità del sentiero; abbigliamento adatto a questo tipo di attività (pantaloni lunghi, cappello e zaino); 1 lt di acqua, mascherine con marchio CE e gel disinfettante a norma CE.